Freddo, vento, raggi UV, possono essere tra i fattori scatenanti a causare arrossamenti, secchezza o irritazioni.
Come avere una pelle morbida e liscia?
Un buon trattamento esfoliante svolto con regolarità, l'uso di spugne vegetali e docce rinfrescanti insieme alla scelta del sapone giusto, possono migliorare sensibilmente l'aspetto della nostra pelle anche al tatto.
Un aspetto da non sottovalutare è la scelta del sapone; uno troppo aggressivo, può impoverire la barriera idrolipidica e modificarne il PH:
Per chi come me, ha la pelle molto delicata, deve affidarsi a prodotti di qualità ed all'avanguardia come quelli messi a punto da Lichtena ( vedi qui tutti i prodotti per pelli sensibili)
Cosa fare per mantenere la pelle sempre idratata?
Per mantenere al massimo il livello di idratazione della pelle per evitare che possa irritarsi o seccarsi è fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno, usare una buona crema adatta all'età ed al tipo di cute ( fondamentale è che aiuti a ridurre la perdita di elastina e collagene), assumere vitamine ed anti-ossidanti senza dimenticare i vecchi rimedi della nonna! Come maschere al miele o allo zucchero insieme a trattamenti a base di latte(leggi come prepararle con il fai da te)Incarnato Luminoso
Ultimo ma non meno importante, usare un prodotto sebo-normalizzante soprattutto per chi ha la pelle grassa. Resveratrolo e bioflavonoidi, sono anti ossidanti capaci di donare naturale luminosità al viso combinati con gli scrub ( scopri qual'è il più adatto al tuo tipo di pelle) utilissimi perché eliminano le cellule morte e liberano i pori.
Grazie a questi semplici consigli ed utilizzando i prodotti giusti sono sicura che anche le vostre pelli saranno al top.. Scommettiamo?