I 5 must have per un inverno 2019/20 caldo e confortevole ma stiloso.
L'inverno, per le più freddolose, è sinonimo di comodità: la stagione anti fashion per eccellenza!
A quante di voi è capitato di uscire tutte imbacuccate per proteggersi al meglio da freddo e ripararsi da pioggia e vento?
Affrontare l'inverno con stile si può?
La risposta è Sì! Oggi, possiamo essere alla moda senza rinunciare alla praticità e comodità.
Quali sono i capi di abbigliamento più cool per affrontare l'inverno?
- MAGLIONE OVERSIZE
Il maglione oversize è un capo estremamente versatile che può essere indossato da mattina a sera, per il lavoro o l'uscita serale! Possiamo abbinarlo a jeans skinny e tacchi o leggings e stivali ultraflat. Ci garantisce comodità e ci ripara dal freddo più del classico maglione!
Il tocco cool? Indossarlo con una maxi gonna plissé.
In commercio ne troviamo tantissimi caldi e morbidi, con lavorazioni in maglia o impreziositi da applicazioni di perle o ricami.
- GLI STIVALI
Calzatura che adoro li indosserei anche d'estate! Tanto di moda i cuissardes ovvero gli stivali alti fino al ginocchio, con o senza tacco oppure i classici biker, più bassi.
Nei giorni di pioggia, gli stivali in gomma sono un must perché comodi, impermeabili ed estremamente cool! Nelle immagini di street style li fanno da protagonisti.. In commercio ci sono moltissimi modelli nel classico colore nero o nei toni più forti, rossi, verdi o stampati.
Inoltre, particolare da non sottovalutare, si lavano con molta facilità il che ci permetterà di averli sempre perfetti: come nuovi!
- LA MANTELLA
Comoda, calda e pratica. Sfatiamo il mito che la indossano solo le persone più adulte, è deliziosa anche in outfit per le più giovani. SI può indossare con jeans skinny o leggings, con sneakers, stivali e tacchi.
Spesso io la indosso in sostituzione della sciarpa. Avete mai provato ad indossarla anche sopra un piumino o sopra un cappotto dai pesi più leggeri?
In commercio se ne trovano di ogni colore e materiale a prezzi accessibili a tutte.
- IL CAPPPOTTO
Capo must-have che tutte dovrebbero avere nel guardaroba! I modelli più trendy sono maxi, a vestaglia, avvolgenti da stringere in vita con una cintura. Il color cammello è la tendenza di stagione facile da abbinare con tutti i colori.
Ha fatto il suo grande ritorno anche la "finta pelliccia" detta anche "pelliccia ecologica" finta ovviamente, perché tutte amiamo gli animali! La troviamo ovunque anche nei colori più sgargianti.
Corta o lunga con o senza cappuccio.
L'accessorio che completa i nostri look ma indispensabili per riparare le mani dal freddo, spesso infatti, le estremità sono quelle che riescono a scaldarsi con più fatica e molte di noi soffrono o passano l'inverno con le mani fredde/ghiacchiate!
In commercio li troviamo in lana, pelle/ finta pelle.
Per le sportive, che non vogliono rinunciare a svolgere la loro attività all'aria aperta anche in inverno esistono comodi e caldi guanti in jersey perfetti per lo sport.
Che ne dite, con questi semplici consigli ed accorgimenti riusciremo ad affrontare l'inverno con stile e comodità? Io ne sono convinta!
capi essenziali ogni anno in cui secondo me conviene investire così da non doverne comprare nuovi ogni anno:P
RispondiEliminayui
RispondiElimina