SOS lievito di birra!
Non voglio di certo scherzare o fare ironia sul momento tragico che sta affrontando il nostro paese ma ahimè, siamo tutti costretti a casa e trascorriamo spesso il nostro tempo cucinando. Si svuotano freezer e dispense, il che, non è male, non potendo uscire spesso come vorremmo, ci si arrangia con quel che si può e che si ha!
Sembra incredibile e mai avremmo immaginato che in questo periodo di quarantena ci saremmo trasformati in un popolo di panificatori e pizzaioli! Sfide a colpi di pizza, pani e focacce ed ecco che, in pochissimi giorni, il lievito di birra è diventato introvabile! Esaurito! Scaffali vuoti e deserti! Come rimediare?
Preparando il lievito madre per esempio!
Ci ho provato, troppo lungo e laborioso! Troppi rinfreschi da fare! Il risultato ottenuto sarà sicuramente ottimo e più digeribile ma quando si ha poco tempo e voglia non funziona!
Un'alternativa facile e veloce per preparare il lievito di birra in casa si ottiene con 3 semplici ingredienti: farina, zucchero e birra!
- 150 ml di birra;
- 1 cucchiaino e mezzo di zucchero
- 1 cucchiaino e mezzo di farina 00
si ottiene l'equivalente di 70 grammi. Si lascia riposare l'impasto ottenuto una notte a temperatura ambiente.
Basterà poi pesare il quantitativo necessario..
Non c'è da scherzare ieri sono uscita per la spesa e il reparto farina era praticamente vuoto... ottima idea credo che proverò la prossima volta che voglio fare la pizza 😘
RispondiEliminayummy
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
"We are from Tropika Club Magazine
RispondiEliminaTo learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please visit Tropika Club now.
We are also sharing our articles via this blog list:
1. Top Anti-Ageing Facial Salons in Western, Singapore
2. The Best Prawn Noodles in Singapore
3. 5 Ways to Supercharge Your Workout
4. Top 10 Frequently Drawn Winning 4D Numbers from Singapore Pools
5. Tricks To Help You Get Whiter Teeth
"