Che ne dite di cimentarci noi stesse nella preparazione di bevande originali?
Ho selezionato per voi 5 gustosissimi cocktail tutti da provare!
- AFRODISIACO
uno dei tanti cocktail da preparare con il Porto, la famosa bevanda portoghese che si può abbinare a tanti ingredienti. Per provare alcune delle migliori bottiglie, vale la pena guardare la sezione dedicata al vino liquoroso Porto su Tannico, una delle migliori enoteche italiane sul web.
Per preparare questo cocktail vi servono 2 bicchieri di Porto, 8 gocce di Blu Curacao, 2 cucchiaini di zucchero, succo di limone e noce moscata.
Bisogna mescolare in un pentolino Porto, Curacao e zucchero, non appena iniziano a bollire togliere il pentolino dal fuoco.
Il cocktail va servito caldo con una fetta di limone ma è delizioso anche freddo.
CREOLE PUNCH
Anch'esso a base di Porto; per prepararlo vi occorrono 5 cubetti di ghiaccio 1/2 di porto, 1/2 di brandy 2 cucchiai di succo di limone e della limonata.
Prepararlo è davvero semplice, basta mettere nello shaker succo di limone, brandy, porto e metà del ghiaccio, agitare per bene energicamente.
Versare il contenuto in un bicchiere da cocktail dove avremo messo la restante parte del ghiaccio, aggiungere la limonata e decorare con frutta a piacere.
TEQUILA COCKTAIL
Un cocktail davvero tradizionale! Vi bastano pochissimi ingredienti: 2/3 cubetti di ghiaccio tritato, 1 parte di Tequila, 1/2 parte di Porto, 1 cucchiaino di succo di lime, 2 gocce di Angostura e delle fettine di lime per decorare. Prepararlo è molto semplice: basta versare gli ingredienti nello shaker ed agitare finché non si saranno ben miscelati e raffreddati. Servire freddo con le fettine di lime preparate in precedenza per decorare.
COCKTAIL DI ANGURIA
È il mio preferito, è fresco, dissetante e perfetto per l'estate e per chi adora l'anguria come me!Vi occorrono 2/3 di succo di anguria, 1/3 di vodka o gin, succo di mezzo lime, qualche foglia di menta ed un cucchiaino di zucchero di canna.
Per prepararlo dovrete prima estrarre il succo di anguria, poi, vanno posti sul fondo del bicchiere lo zucchero, menta tritata e ghiaccio per circa 2/3 del bicchiere, si versa poi la vodka o il gin ed infine il succo d'anguria ed il cocktail è pronto.
MAI TAI
Un cocktail tropicale che sta spopolando anche in Italia!"Mai -Tai" letteralmente significa buono, niente di più azzeccato!
Per prepararlo vi occorrono40 ml di rum bianco, 15 ml di orange curaçao , 15 ml di sciroppo di orzata, e 10 ml di succo di limone.
Versate tutto nello shaker ed agitate bene, versare nel bicchiere e solo alla fine aggiungere 20 ml di rum scuro.
Vi ho incuriosite? Vi è venuta voglia di diventare barwoman provette? Sono curiosa di scoprire il vostro drink preferito!
Thank you for every comment!
RispondiEliminaFloral & Casual Dresses