"Il cielo in una stanza", celebre canzone di Gino Paoli diventa opera d'arte.
Si chiamerà "SKY IN A ROOM"il progetto realizzato dall'artista islandese Kagnar Kjartansson in collaborazione con la Fondazione Trussardi presso la Chiesa di San Carlo al Lazzaretto di Milano.
Ogni giorno, artisti, musicisti professionisti, si alterneranno all'organo per eseguire un arrangiamento sempre diverso e personale della celebre ed amata canzone di Gino Paoli.
L'artista ha dichiarato che "è l'unica canzone che rivela una delle caratteristiche fondamentali dell'arte ovvero la sua capacità di trasformare lo spazio". Una poesia che racconta la forza dell'amore.
Un omaggio alla città di Milano ed alla regione Lombardia così colpita dal Covid-19
Le opere di Kagnar Kjaartansson alternano video, pittura, musica, performance ma sono tutte legate dal filo conduttore di un profondo senso di malinconia.
L'installazione milanese vuole essere un ricordo dei tragici momenti passati ad immaginare il cielo in una stanza, immaginando nuovi modi per stare insieme.
SKY IN A ROOM è un'opera concettuale e una celebrazione del potere dell'immaginazione.
Dal 22 settembre al 25 ottobre 2020 dalle 14 alle 20. Evento gratuito ma su prenotazione.
Il cielo stellato lo voglio pure io!!!
RispondiEliminaI'm so glad and enjoyed your BLOG, It is very informative on the subject or topic, and Thanks For Sharing this post.
RispondiEliminaXanax 2mg