Maglie dolcevita, aderenti o oversize, il must-have dell'inverno 2021!
Nati agli inizi del '900, i maglioni a collo alto erano considerati un capo"operaio"perché utilizzati da marinai e dagli operai che lavoravano in ambienti freddi e ventosi.
Oggi, indossato indifferentemente da uomini e donne, perché comodo, caldo e versatile.
La leggenda vuole che il nome DOLCEVITA derivi dalla scena finale dell'omonimo film di Fellini in cui Mastroianni indossa un maglione ed un foulard scuri che ripreso da lontano può sembrare un maglione collo alto, non so se sia vero ma ho comunque voluto raccontarvi questo simpatico aneddoto.
Viste le temperature fredde di questi giorni, il maglione a collo alto è un valido ed indispensabile alleato per proteggerci dal freddo ma è anche un capo di grande tendenza.
Sono il capo basico da indossare nei nostri immancabili outfit a "strato".
A coste, lavorata a trecce, da abbinare con eleganti tubini, jeans o da indossare come caldo e pratico sotto giacca, la maglia dolcevita aderente è la vera tendenza dell'inverno 2021.
Per chi ama i classici maglioni in lana, spessa, non mancano proposte coloratissime, in versione crop top e over, che trasformano un caldo maglione in mini dress da indossare con stivali al ginocchio e cappotto.
Nella gallery tante idee di outfit su come abbinare il maglione dolcevita.
capo indispensabile per la stagione fredda!!!
RispondiEliminaI love turtleneck.
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
Nice post, you give the clear idea of the topic and I subscribed your blog. Xanax for sale
RispondiElimina